Ustation

il network dei media universitari e degli studenti reporter

Nuovo utente? Registrati Recupera password


Società

Hype Glass, il nuovo marchio di occhiali da sole eco-friendly

Inviato da Venera Coco il 29 luglio 2013


Hype Glass realizza occhiali fin dal 1940. La loro filosofia è quella di cercare di fare bene il loro lavoro, con dedizione, passione e devozione. Da sempre, la loro palestra sono stati i clienti, esigenti, metodici, inflessibili. Questo gli ha permesso di capire molto del mestiere intrapreso e di affinarlo sempre di più, realizzando occhiali per marchi celeberrimi nel mondo della moda. Oggi l'azienda originaria di Brescia vuole lanciarsi in una nuova esperienza, creando una loro personal label di nome Hype Glass. Allegri, vivaci e attuali, gli occhiali Hype sono  etici ed ecosostenibili e caratterizzati da una cartica creativa prorompente. 

Linee essenziali, giovanili e sportive si mescolano a uno stile americano ed a un'anima californiana, dove lenti specchiate e forme lineari e spesso arrotondate (come uno dei modelli più richiesti H103), sembrano prese in prestito dai surfisti o da rapper in carriera.

Il marchio di occhiali da sole e da vista è prodotto da Moa Ottica, un'azienda di proprietà dei fratelli Renato e Corrado Merlo che oltre a produrre gli Hype Glass, si dedicano alla realizzazione di eyewear per note griffe, come Louis Vuitton, Balenciaga, Bottega Veneta, Marc Jacobs e Yves Saint Laurent.

HYPE È GREEN
I polimeri vegetali utilizzati per la celluloide sono derivati dal legno e dal cotone. Senza andare a discapito dell’estetica, il marchio bresciano realizza prodotti dove la cura del dettaglio è fondamentale, così come le lenti utilizzate, sempre le Optics by Carl Zeiss Vision, per la protezione della vista.

HYPE È COLORE
Le lenti a specchio, le montature new vintage ed un posizionamento sul mercato corretto fanno la differenza. Tutti i modelli che compongono la collezione, infatti, hanno il medesimo prezzo. 

HYPE NON È PER TUTTI
La cura nella realizzazione degli occhiali ha indicato una strada ben precisa, cioè quella di dover essere presenti solo nei punti di vendita più prestigiosi. Un’esclusività necessaria. 

Il brand Hype, quindi, desidera essere riconosciuto per qualcosa di più che un semplice occhiale. Che sia scelto per il suo spirito e che appartenga a chi è dotato di un proprio stile. 

PER MAGGIORI INFO:

www.hypeglass.blogspot.it

www.facebook.com/pages/HYPE-Glass/144630115720715

www.hypeglass.com

 

 


commenti

CARICA I TUOI CONTENUTI

cuervolucion